martedì 29 aprile 2014

TREND ALERT: PATCHES AND BADGES






Il trend del momento? Stemmi, targhette e spille appiccicati ovunque. Dai capi più sportivi a quelli dal taglio più elegante, passando per borse e zainetti.

Una tendenza tanto in voga negli anni '90 riproposta anche in passerella da Dior o Donna Karan  e che ritroviamo anche in brand più economici come New Look, sulle felpe da OVS e su moltissimi capi in denim in vendita su Asos.

Volete dare nuova vita ad un capo che non indossate più? Magari un giubbino in denim over size o un paio di jeans a vita alta..? Fate un salto in merceria, armatevi di ago e filo e provate a replicare uno dei capi che trovate in questo post.





The trend of the moment? Badges, tags and pins stuck everywhere. From the more sporty ones cut more elegant, passing bags and backpacks.

A trend in vogue in the 90s also revived the catwalk at Dior and Donna Karan, and which is also found in cheaper brands such as New Look, on sweatshirts from OVS and plenty of denim on sale on Asos.

Do you want to give new life to a boss that you do not wear anymore? Maybe an oversized denim jacket or a pair of high-waisted jeans ..? Take a leap into haberdashery, armed with needle and thread and try to replicate one of the leaders that you find in this post.

















































































































































30 commenti:

  1. non mi sono mai piaciuti particolarmente spille e stemmi da applicare sui capi da abbigliamento, ma su altri accessori devo dire sono molto carini

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre amato le spille gli stemmi un po meno ma i jeans dell' ultima foto mi piacciono molto !!!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo! davvero molto interessanti questi nuovi look trend e alla moda, personalmente non è il mio genere ma è sicuramente un'idea originalissima per chi ama questi stemmi sui capi d'abbigliamento.
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono moltissimo questi patch! In particolare li trovo accattivanti su borse e tessuti in jeans! Un vero e propriodiario di bordo con cui personalizzare in modo unico ed escusivo i nostri capi ed accessori!

    RispondiElimina
  5. ma che bei tempi che mi hai fatto ricordare..mi smerba che in soffitta conservo ancora in mio giubbiono di jeans tappezzato da tanti path coloratissimi e anche tanto originali..sui jeans sono pazzeschi ma anche sulle borse sono qualcosa di grandioso!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi patch ;) ne vado matto ;) mi hai fatto ricordare i bei tempi..quando indossavo giubbini pieni di patch colorati.

    RispondiElimina
  7. molto simpatici, su i jeans mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  8. C'è da dare libero sfogo alla fantasia, credo che a mia nipote piacerebbe molto applicare questi patch sui jeans. Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  9. Ma la moda è proprio vero che è ciclica. Tutto torna.. riproposto in veste rinnovata ma torna. toppe spille e addobbi vari non sono mai stati la mia passione, anche quando ho attraversato da ragazza giovane il periodo in cui andavano molto, però a seconda del capo non sono male.

    RispondiElimina
  10. Per me è un deja vu, al liceo avevamo una vera passione per queste cose e c'era un vero e proprio mercato. Durante i viaggi o le vacanze si facevano grandi scorte e ne avevamo attaccati dappertutto, una vera ossessione.

    RispondiElimina
  11. quando ero piccola le adoravo! avevo un giubbotto in jeans tappezzato di toppe e toppette di ogni genere, ora non credo sarebbe il mio genere ma sui jeans dei miei bimbi le applicherò sicuramente

    RispondiElimina
  12. Si anche per me è un deja vu... ma sappiamo che le mode tornano! Mi piace!

    RispondiElimina
  13. ricordo benissimo la moda di indossare stemmi, targhette e spille, impazzava alla grande, son contento che sia ritornata in auge, gli stemmi li ho sempre apprezzati molto, specie quelli sportivi

    RispondiElimina
  14. quando ero teenager avevo una giacca di jeans con numerose spille e stemmi, me la la ricordo benissimo, era la moda di quel periodo, tutti indossavano le spille di cantanti, gruppi, squadre sportive, una vera mania

    RispondiElimina
  15. molto belli questi capi impreziositi con spille e stemmi adatti per ragazzi ma anche per chi vuole osare con un look alternativo

    RispondiElimina
  16. Depending on the place and patch they can be pretty cool :)
    xx

    RispondiElimina
  17. Wow.. sono felicissima di questa nuova tendenza, simile a quella degli anni '90! Mi piace e credo che adatterò alcuni capi e accessori secondo questa nuova tendenza!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Bellissima questo trend arricchito con spille e stemmi. Mi piace particolarmente, soprattutto se inseriti nelle borse e nei giubbini!

    RispondiElimina
  20. ciao che figo questo trend li prenderò di sicuro :D

    RispondiElimina