martedì 10 gennaio 2017

WHO IS A BLOGGER? - SFOGO DI UNA BLOGGER SEMISERIA -

Buongiorno ragazze, oggi scrivo un post provocatorio o meglio, un libero sfogo.

Chi mi conosce e segue sa che sono una persona tranquilla, sempre sorridente, scherzosa e disponibile, con alcune di voi intrattengo rapporti virtuali  da anni, con altre, ho avuto la possibilità di andare anche a pranzo insieme divertendomi come una matta.

Lungi da me dall'essere la ragazza che se la tira. Non mi sento fisicamente superiore a nessuno, anzi, ho i miei complessi fisici e non, come tutte credo.
Ho da sempre la passione per la moda e  per la scrittura, in parte sono riuscita a trasformare questo in un lavoro, diventando copywriter  per  aziende importanti, non l'ho mai raccontato e non ne ho mai fatto motivo di vanto.

Mi capita spesso di ricevere messaggi di insulti, di essere derisa perché non alta o longilinea, ma poco mi importa, non ci ho mai dato peso.
Finché qualche giorno fa ricevo un messaggio su instagram in cui una ragazza mi scrive " Credo che il senso di blogger vi stia sfuggendo di mano"
Non rispondo mai ma a lei ho deciso di rispondere, con cortesia e gentilezza.

Volevo informare che un blogger è una persona che scrive sul web e condivide una sua passione con altri. Viaggi, moda, make-up, benessere, fai da te, poco importa. 


Capita di essere contattati da aziende per collaborazioni, quindi, nell' "etichettarsi" blogger non ci trovo nulla di male!


Non tutte sono la Ferragni, e forse nemmeno tutte aspirano a diventare come lei! Per fortuna esistono anche aziende a cui non importano i numeri ma danno peso ai contenuti, alla qualità.. E poi, lo sapete ad un'azienda quanto cosa contattare una blogger di una certa portata?
Brand più modesti si accontentano anche di molti meno follower per fortuna!


Il punto è questo ma nella vita, non avete altro da fare che scrivere mail di insulti o mandare messaggi poco carini? Se una persona non vi piace o la ritenete poco interessante, non la seguite, non commentate le foto o non andate a cercarla su internet.

Usate quel tempo per stare di più con i vostri amici, fidanzati, famiglie, o magari per leggere e studiare che forse, sarebbe meglio!


Scusate lo sfogo, un abbraccio per tutte le ragazze che mi seguono con affetto!







3 commenti:

  1. Please don't care about such people, they are not worth it.
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  2. Te mi stai molto simpatica e mi piacciono molto i tuoi post eprossimamente ti contatterò per un'intervista per il mio blog , la Ferragni mi sta un pò sulle palle ma grazie a Dio viviamo in un paese dalla libertà di pensiero quindi lascia pure che la gente parli, l'importante è essere a posto con se stessi:D

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti seguo da un po di tempo, ultimamente un po meno, ma ogni volta che ho letto i tuoi contenuti li ho trovati interessanti, e trovo che sei anche carinissima in tutto! Vero che certi insulti fanno male, ma penso che i commenti di certe persone, sono sterili ed acidi, di chi si sente frustrati dei propri insucessi, lasciano il tempo che trovano, continua nel tuo cammino come sempre!

    RispondiElimina