lunedì 8 luglio 2024

Acquisti su Shein e Temu? NO GRAZIE

Dopo mesi, decido di ritornare ad aggiornare il blog. Lo faccio con uno sfogo.
Vi sarà capitato di acquistare su Shein o su Temu, prezzi vantaggiosi e capi di tendenza.
Premetto, non ce l'ho contro il fast fashion, compro anche io e sinceramente i prezzi non sono così discutibili...
Il mio sfogo è contro questi 2 siti appena citati che non hanno alcuna etica, sfruttano i lavoratori costringendoli a lavorare in condizioni igieniche disumane per ore ed ore.. utilizzando materiali di scarsa qualità che danneggiano la nostra salute.
Ci sta ed è lecito cercare di risparmiare quando le possibilità economiche non ci sono ma vedere abiti in vendita a 6 euro, ragazze scusate ma io che sono del mestiere mi fa rabbrividire..
È impossibile ottenere questi prezzi.
Scarsa qualità dei materiali, dei coloranti usati spesso cancerogeni e condizioni dei lavoratori pessime..
Non dico di dover acquistare per forza capi firmati che a volte hanno lo ammetto ricarichi esagerati..ma ragazze, vi prego, facciamo un pò di attenzione.
Ho appena sentito il caso di una ragazza che ha avuto una grave infezione dopo aver indossato orecchini comprati su shein.
Facciamo solo attenzione a quello che compriamo, sprechiamo me o è cerchiamo/ cercate di acquistare durante il periodo dei saldi..


1 commento:

  1. Molte ragazze oggi non lavorano, non hanno la possibilità economica di acquistare capi buoni in negozio e alla fine sono quasi costrette a comprare su questi siti, pur di seguire la moda. Purtroppo il guaio è che non fanno il ragionamento che hai fatto tu....
    Ciao Felym

    RispondiElimina