lunedì 6 aprile 2020

ARMOCROMIA: MAKE-UP, HAIR STYLE E OUTFIT SECONDO LA TEORIA DEL COLORE

In queste giornate in cui siamo costrette a stare a casa possiamo pensare più a noi stesse e dedicare del tempo a cose che non avremmo mai immaginato di fare.
Nella nostra quarantena impareremo l'importanza dell'ARMOCROMIA.



Innanzitutto, vi spiego in poche parole di cosa si tratta: è una teoria che ha lo scopo di trovare la combinazione di colori che valorizza al massimo la nostra persona sulla base delle nuance di pelle, occhi e capelli.


IL TRUCCO ADATTO AL SOTTOTONO DELLA PELLE

Spesso, nella vita frenetica di tutti i giorni, non prestiamo attenzione al giusto make-up, utilizziamo dei colori che non ci valorizzano.
Grazie all'armocromia, possiamo trovare le giusta tonalità, quelle che meglio si adattano ai nostri visi.
Uno dei passi più importanti è l'analisi della temperatura del sottotono della pelle che si può fare con semplici test specifici accostando al viso diverse stoffe colorate.

Prima di proseguire è bene ricordare che per una buona riuscita del trucco bisogna provvedere sempre alla corretta idratazione della pelle del viso, usando dei prodotti sicuri e testati, acquistabili anche in una farmacia online come shop-farmacia.it. Così facendo, infatti, la pelle risulterà omogenea e soprattutto si eviterà che le impurità dei cosmetici vadano ad occludere i pori, con le conseguenze che tutte conosciamo.




IL COLORE DEI CAPELLI SECONDO L'ARMOCROMIA

Molto importante è anche la scelta del giusto colore di capelli grazie all'uso dell'armocromia.
Per fare questo si dividono i tipi di pelle in 4 stagioni suddivise a loro volta in 4 sottotipi in base al sottotono.
Ad ogni sottotipo, corrisponde una palette Pantone:l'autunno per esempio si caratterizza per il sottotono caldo, la primavera invece per i colori luminosi e chiari. 
La regola generale è che colori caldi e dorati siano perfetti per autunno e primavera mentre cenere e freddi per inverno ed estate.



LE TONALITà DA PREDILIGERE PER L'ABBIGLIAMENTO

Chi mi conosce, per il lavoro che svolgo, sa quanto siano importanti per me i colori. Anche l'outfit perfetto, richiede la scelta delle nuance che più si adattano alla nostra carnagione.
Una volta svolto il test e trovato il nostro set di colori sarà più facile e semplice scegliere come abbinare abiti ed accessori.
Le donne primavera ameranno i colori caldi e brillanti, la donna estate freddi e soft. La donna autunno prediligerà i toni naturali e caldi mentre quella inverno le nuance fredde ma decise.
E voi, a che stagione appartenete? Chiare o scure?
Sono curiosa di scoprirlo!



5 commenti:

  1. Ammetto che in questo periodo mi vesto ma non mi trucco però questa storia dell'armonia dei colori e dell'incarnato va sempre presa in considerazione

    RispondiElimina
  2. So many fun colors.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. "
    We are the team from Tropika Club Magazine.

    Tropika Club Magazine is your leading online magazine for the discerning male and female Singaporean. We cover various topics of interest, ranging from beauty and vogue for her, and grooming and style for him, as well as city and destinations and top picks. To learn about Tropika Club's Search Directory for Beauty and Wellness Services, please click on this link

    Check out some of our articles below; they are a good read:

    1. Control Your Time With This Helpful Advice

    2.COVID-19 Circuit Breaker: What's Allowed and Not Allowed?

    3. Singapore's Solidarity Budget for COVID-19 Explained

    4. The Best Ways to Eliminate Blackheads

    5. A Culinary Cut Above: Fast Cooking Tips"

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina