venerdì 30 novembre 2018

COME AFFRONTARE L'INQUINAMENTO IN CITTA'

Il freddo sembra essere arrivato e con lui, tutti i disagi che può provocare.
Nei mesi invernali, quando l'inquinamento atmosferico si fa più intenso, è importante seguire alcuni facili accorgimenti che possono aiutarci a vivere meglio.

Quali effetti ha l'inquinamento sul nostro fisico? Ve lo siete mai chiesto?

invecchiamento pelle causato dallo smog nivea mariafelicia magno fashion blogger


NIVEA, ha sviluppato un' infografica chiamata Inquinamento. Teorie e Tecniche di sopravvivenza in città una serie di consigli pratici per affrontare al meglio ed in salute i mesi più freddi e pericolosi per i danni che l'inquinamento delle nostre città  può provocare.
Immagini chiare e divertenti che spiegano in modo veloce e semplice i comportamenti più giusti da seguire.

I danni che l'inquinamento atmosferico può provocare sono molti e possono essere molto seri.


invecchiamento pelle causato dallo smog nivea mariafelicia magno fashion blogger

Può causare problemi al cuore e all'apparato circolatorio e respiratorio, per questo è consigliato eseguire uno sport aerobico o per chi è meno allenato, una sana e tranquilla passeggiata nel verde, respirando aria pulita, poco sforzo ma ossigenazione e benessere per i tessuti.

invecchiamento pelle causato dallo smog nivea mariafelicia magno fashion blogger

Se state spesso in ambienti chiusi areate le stanze più che potete ed in macchina rigenerate l'aria con il condizionatore.

Per la pelle, i rischi sono disidratazione, allergie e invecchiamento della pelle! Eh già, qualcosa che nessuna di noi vorrebbe ammettiamolo!

invecchiamento pelle causato dallo smog nivea mariafelicia magno fashion blogger

Per questo Nivea consiglia di abbinare alla beauty routine idratazione e nutrimento. Usare una buona crema al mattino, i giusti prodotti make-up facendo attenzione alla qualità, senza dimenticare un solare, perché anche d'inverno, bisogna proteggersi dai raggi UV.
Non andate mai a letto senza struccarvi e senza stendere una buona crema da notte.  Le caratteristiche della pelle cambiano completamente dal giorno alla notte, l'ormone del sonno rigenera la pelle, aumenta il collagene ed i radicali liberi sono distrutti e curati e riparati i danni della pelle.
Dormire 8 ore a notte è fondamentale  e lo è ancor di più andare a letto prima delle 23!

Questo e molto altro potete scoprire grazie a Nivea ed utilizzando i suoi prodotti sempre all'avanguardia, affronterete questa stagione fredda al meglio!










2 commenti: