venerdì 6 giugno 2014

VICHY PRINT

Nata per abbellire le nostre case, la stampa Vichy o Gingham è diventata nel tempo il simbolo dello stile provenzale.
Molto in voga negli anni'30 in cui regnava austerità ed uno stile più semplice e rigoroso, nel corso del tempo ha subito una grande evoluzione fino a conquistare le passerelle dei più importanti designer.
In bianco e nero da Moschino, nello stile collegiale da Blugirl o sulle borse di Dolce&Gabbana.
Per l'estate 2014 sono tantissime le proposte degli stilisti, in versione romantica come da Carven, nei giochi ottici di House of Holland.
Io la trovo una stampa deliziosa ma se non amate lo stile, potete sempre puntare sugli accessori per dare un tocco glam ai vostri outfit.




Born to beautify our homes, printing or Vichy Gingham over time has become the symbol of the Provencal style.
Very popular in the 30s where reigned austerity and a simpler style and rigorous, in the course of time it has undergone a major evolution to conquer the walkways of the most important designers.
Black and white on Moschino, collegiate style for Blugirl and on  handbags for Dolce & Gabbana.
For the summer of 2014, many proposals of the designers, in a romantic version as Carven, in the optical toys of House of Holland.
I find it a lovely print, but if you do not like the style, you can always bet on accessories to give a touch of glamor to your outfit.











































































































































































































23 commenti:

  1. ti confesso che non sono una patita della stampa Vichy ma probabilmente perchè avendo delle forme prosperose non la vedo nel mio stile. Indossata su queste modelle è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la stampa Vichy anche se effettivamente sarei curiosa di vedere gli accessori che donino un tocco glam al mio outfit.

    RispondiElimina
  3. Oddio no, la stampa vichy no. O meglio non sui vestiti. Mi ricordano le tovaglie. Però non ti nascondo che gli accessori li amo. Per esempio anche un bikini con pareo o una borsa. Non te lo boccio ma non te lo promuovo. 6/10 :)

    RispondiElimina
  4. Adoro la stampa in rosso! E' così allegra :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  5. E' una delle mie stampe preferite, sopratutto in bianco e nero :)
    Bacini e buon weekend :)
    my new tee
    Carmy

    RispondiElimina
  6. Nooo che belle le stringate Vichy!

    RispondiElimina
  7. Ma quanto mi piace la stampa Vichy!! è davvero troppo bella e mi fa pensare tantissimo agli anni '50...in bianco è davvero il top ma quel vestitino celeste e bianco con le balze è qualcosa di veramente fantastico!!! Penso proprio che una camicetta di questo stile me la comprerò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  8. Essendo cicciottina le stampe vichy non mi donano particolarmente, ma a piccole dosi su accessori, borsette o calzature non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
  9. i vestitini o piccoli top mi piacciono in particolare, poi dipende anche dai colori,

    RispondiElimina
  10. molto bella la stampa vichy, mi piace molto anche per gli accessori

    RispondiElimina
  11. non amo particolarmente la stampa vichy, ma sugli accessori devo dire che è molto molto carina

    RispondiElimina
  12. Adoro il quadrettato e sono contenta che sia tornato di moda ^^

    RispondiElimina
  13. Ora che mi ci fai pensare ho avuto come un flash soprattutto dopo aver visto il giornalino. Che bella questa stampa anche se la preferisco in bianco e nero per l'abbigliamento e colorata per gli accessori.

    RispondiElimina
  14. Davvero belli,mi piacciono queste stampe :)

    RispondiElimina
  15. Anche nella sua rinnovarsi addattandosi ad uno stile più moderno, lo trovo ancora deliziosamente retrò...c'è un abitino a quadri azzurri che indosserei davvero volentieri (lo voglio!!!!)

    RispondiElimina
  16. Ahahah che mi hai fatto ricordare!!! Da ragazzina quando mia mamma voleva farmi indossare qualcosa con questa stampa, urlavo che mi sembravo una tovaglia!! :-D negli anni invece ho rivalutato di molto la stampa Vichy, specie negli accessori, nell'abito ancora non mi ci trovo ma qualche camicetta la ho e mi piace!!!

    RispondiElimina
  17. Amavo quando mia madre mi mettevagli abitini con queste stampe e devo ammettere che ofa manca nel mio armadio! Le scarpe di miumiu sono stupende in questa stampa!!!!
    Carola

    PursesintheKitchen.com !

    RispondiElimina
  18. Molto bella questa stampa mi piace molto il vestito bianco e blu, i sandali bianchi e rossi ed il fermaglio bianco e glicine

    RispondiElimina
  19. Adoro questa stampa!!! :-) Mi è piaciuta molto la selezione! Bellissimi gli abiti soprattutto! Baci
    Glamour Maritè

    RispondiElimina
  20. Bellissime queste stampe vichy.. mi piace molto l'idea di indossarle, sia nei capi che negli accessori! Gli outfit che hai proposto sono molto carini.

    RispondiElimina
  21. Le stampe vichy sono fantastiche, mi piacerebbe una borsa con questa stampa. Grazie per le idee

    RispondiElimina
  22. Per me è un NI. Ho un abitino estivo a fantasia vichy, celeste a quadrettini piccolissimi.. ecco, se i quadri sono piccoli può anche piacermi, quelli con i quadri più grandi non i garbano.

    RispondiElimina