domenica 23 marzo 2014

MITCHUMM Industries





Era da tempo che volevo avvicinarmi alla  moda maschile ma non sapevo da dove iniziare. Mi è stata offerta la possibilità di presentarvi un rinomato brand, vanto del made in Italy e mi è sembrato il punto di partenza migliore per questa nuova avventura.

Mitchumm Industries nasce vicino Los Angeles nel 1976 con la produzione di t-shirt e costumi da bagno, un inno al mare, alle palme, al surf e beach volley: sport tipicamente californiani. Un successo immediato che in pochi anni ha permesso al brand di importare tutta la produzione sul lago di Como espandendosi fino alla realizzazione di un total look.

La collezione primavera estate 2014 del brand è un tripudio di colori e stampe ispirate agli anni '70, stile hawaiian, cura estrema dei dettagli ed uso di nuovi materiali come i bottoni in legno delle camicie.
Una linea per un uomo che ama la ricercatezza e la voglia di libertà, per un gentleman moderno come Alex Mitchumm, art director e figlio dell'ideatore del brand che riassume in pieno la filosofia del marchio, un dandy che ama il bello e la natura  e perchè no, anche stupire! Uno stile vintage ma allo stesso tempo contemporaneo.

Il brand è distribuito in tutta Italia, Europa, Asia e Giappone. Per maggiori informazioni date un'occhiata al sito www.mitchumm.com





It was a long time that I wanted to get closer to men's fashion , but I did not know where to start. I have been asked to present a well-known brand , the pride of Made in Italy and I thought it was the best starting point for this new adventure .

Mitchumm Industries was born near Los Angeles in 1976 with the production of t -shirts and bathing suits, a hymn to the sea, the palm trees , surfing and beach volleyball : sport typically Californian . An instant success in a few years has enabled the brand to import the entire production on Lake Como expanding up to the creation of a total look.

The Spring Summer 2014 the brand is a riot of colors and prints inspired by the 70's style hawaiian , extreme attention to detail and use of new materials such as wooden buttons of the shirts .
A line for a man who loves the sophistication and the desire for freedom , for a modern gentleman like Alex Mitchumm , art director and son of the inventor of the brand that sums up the philosophy of the full mark , a dandy who love beauty and nature and why not, surprise ! A vintage style but at the same time contemporary .

You can find the brand in Italy, Europe, Asia and Japan.. For more info visit www.mitchumm.com


ALEX MITCHUMM Art Director

















































VISIT: www.mitchumm.com




17 commenti:

  1. Quel pantalone con le zebre mi fa impazzire, peccato solo che lui non lo metterebbe mai, conoscendolo.

    RispondiElimina
  2. Che carini i boxer con le palmette! Amerei vederli indossati dal mio fidanzato :) un bacio Fely

    RispondiElimina
  3. This is so cool! I love it!


    I AM ALSO ON: Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook (i follow back, just let me know your links)


    xoxo;
    What Kenny Hearts a Lifestyle Blog

    RispondiElimina
  4. la maglia con la Venere in conchiglia è davvero troppo cool! mi piace la maggior parte delle cose che ho trovato in questo post! ^_^

    RispondiElimina
  5. post molto bello e originale, selezioni stupende!
    elena

    RispondiElimina
  6. i costumi da bagno sono molto eccentrici per uomini che non vogliono passare inosservati e non vogliono essere uguali agli altri ma si distinguono dalla massa conosco qualche amico che l'indosserebbe passo il tuo post per i dettagli

    RispondiElimina
  7. Carinissimi e colorati le stampe sono tutte originali e nuove mi piacciono molto

    RispondiElimina
  8. adoro questi abiti con stampe eclettiche :D

    RispondiElimina
  9. Molto fresca e originale la collezione Mitchumm Industries, trovo carinissimi alcuni articoli ed altri un pochino più azzardati, ma apprezzo lo stile spiritoso e colorato

    RispondiElimina
  10. Ma che carina questa collezione da uomo! Un pochino mi ricorda Magnum P.I. l'estate e le serate spensierate

    RispondiElimina
  11. Ciao!!
    Mi sembra interessante,andrò a sbirciare!!!
    Grazie della gradita visita,ti aspetto presto
    Baci baci
    Paolo

    RispondiElimina
  12. Collezione allegra e solare ed anche spiriitosa...la Venere di Botticelli in bikini mi fa morire!

    RispondiElimina
  13. Molto originale, sicuramente per un uomo molto giovane o informale

    RispondiElimina
  14. E' la prima volta che sento parlare di questo marchio ma vedo che i suoi capi sono davvero eccentrici e fuori dal comune... Mi piacciono! :)

    RispondiElimina